17/10/1999

Tutta la notte viene spesa nel far le copie; i due nuovi fratelli si offrono di accompagnare i ghoul Tremere come scorta fino a Budapest, luogo dell'incontro con Hadel, servitore di Etrius, per la consegna di documenti. Anche Cagliostro si offre di unirsi a loro, per motivi che non ha voluto rivelare, ma che forse potrebbero fare maggiore luce sul suo passato.
Tra piccole disavventure, come il tragicomico pedinamento di Lapo e Brian da parte di Sigurd che voleva evitare un "orsicidio" da parte dei due affamati vampiri, riescono ad organizzare i lavori, prendendo contatti con cinque villaggi dei dintorni. L'ingegno è di casa: sono state inventate le racchette per camminare più agevolmente sulla neve da Brian, è stata ideata la costruzione rapida di un rifugio in legno da Lapo e Xavier, mentre il problema del nutrimento, in questi luoghi inospitali, diventa sempre più rilevante; forse, il "ghiacciolo" vedrà la sua alba proprio qui, dopo che i simpatici e geniali Figli di Caino hanno proposto di congelare il sangue per conservarlo…
Ma ecco che dopo un paio di notti, una visita inaspettata anima l'allegra combriccola: si tratta di Mastro Zelios, ingegnere del Principe Radu. Li "invita", sapendo per chi lavorano, a costruire la fortezza secondo i piani che consegna loro, per far sì che sarà loro noto ogni metro del rifugio nemico. Se così non agiranno, il Principe, e tutti gli Tzimisce, saranno messi al corrente delle loro intenzioni. 
Questo getta maggiormente nel caos i nostri amici: si trovano nel mezzo di una guerra più grande di loro, e, oltretutto, Arnulf, il Gangrel del posto, aveva espressamente vietato a Sigurd di costruire qualsiasi cosa sul loro territorio. Guardando bene le carte assegnate loro da Zelios, Lapo, da bravo ingegnere, nota che sono state ideate con piani molto precisi, in modo da sfruttare al meglio le linee di forza della terra, così da ottenere una buona carica magica.
Sigurd, dopo un colloquio con Arnulf, conforta il gruppo, dal momento che i Gangrel del luogo, alle condizioni di Zelios, hanno accettato di permettere la costruzione della torre, dal momento che sembra ci sia qualche particolare accordo tra gli Animali e i Dragoni. Decidono così di "lavorare" per Zelios, che del resto sembra agire all'insaputa del suo Principe. La decisione sembra quindi presa; ma come reagiranno, ora, le singole fazioni???